Siena, 8 maggio 2007 – A fine marzo 2007 gli iscritti ai servizi di home banking del Gruppo Mps sono saliti a circa 580 mila, su un totale di oltre 4 milioni e mezzo di clienti, ovvero un utente su otto si avvale del canale telematico per effettuare operazioni bancarie o per controllare i propri conti. Le operazioni effettuate tramite home banking nei primi tre mesi del 2007 sono state più di 15 milioni, di cui circa 14 milioni informative e oltre 1 milione dispositive finalizzate all’effettivo movimento di denaro per un ammontare complessivo di 9,6 miliardi di euro.
Tra i principali motivi di apprezzamento dei servizi home banking del Gruppo Mps ci sono le garanzie date dal sistema di protezione e di identificazione. Le criticità riscontrate fino ad oggi rappresentano, infatti, solo lo 0,000013% del totale delle transazioni. Per rafforzare ulteriormente le misure di sicurezza a garanzia della clientela sono state avviate iniziative tese a monitorare le connessioni effettuate all’home banking al fine di identificare eventuali accessi anomali. Prossimamente verrà inoltre inviato un messaggio di notifica per ogni operazione di bonifico, in modo da consentire l’identificazione tempestiva di operazioni non riconosciute e quindi la possibilità di bloccare la transazione.