Aeroporto di Firenze: attivati due collegamenti per Stoccarda e Goteborg
a pagamento allo scalo Vespucci, l'assessore Albini chiede ai vertici di Aeroporti Holding il ritiro della decisione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 marzo 2007 18:42
Aeroporto di Firenze: attivati due collegamenti per Stoccarda e Goteborg<BR>a pagamento allo scalo Vespucci, l'assessore Albini chiede ai vertici di Aeroporti Holding il ritiro della decisione

Firenze, 30 marzo 2007 —AdF Aeroporto di Firenze SpA annuncia due nuovi collegamenti internazionali: Stoccarda operato da Lufthansa e Goteborg operato dalla "low-cost" scandinava Sterling, destinazioni servite per la prima volta da Firenze.
I voli per Stoccarda sono operati con aeromobile Avro RJ85, mentre per Goteborg viene impiegato il Boeing B737-500, configurato a 135 posti.
Dopo l’Airbus A319, che iniziò ad operare al Vespucci nel 2004, l’impiego dei Boeing 737-500 e 700 sull’aeroporto di Firenze, per collegamenti internazionali di linea, rappresenta dal 2006 una nuova, significativa, opportunità di sviluppo per lo scalo fiorentino poiché questo tipo di aeromobile è presente nelle flotte di molte compagnie aeree internazionali.
Lufthansa, uno dei più importanti vettori a livello internazionale è una storica compagnia per il Vespucci, che oltre al nuovo collegamento per Stoccarda, opera da anni con più frequenze settimanali su Francoforte e Monaco.
Sterling che, oltre al nuovo collegamento per Goteborg ha confermato i voli per Oslo e Copenaghen, offre un’ampia rete di collegamenti "low-cost" tra i paesi scandinavi e l’Europa orientale a prezzi competitivi.

Il ritiro della decisione di far pagare un euro per l'ingresso e stazionamento breve nel parcheggio dell'aeroporto Vespucci.

E' quanto l'assessore alle società partecipate Tea Albini, in rappresentanza del Patto fra i soci pubblici della società Aeroporti di Firenze, ha formalmente chiesto al socio industriale Aeroporti Holding, che esprime l'amministratore delegato della società AdF, di ritirare la decisione, non concordata e già applicata, in merito al pagamento di 1 euro per l'ingresso e stazionamento breve nel parcheggio dello scalo fiorentino. La richiesta è stata presentata direttamente al presidente Aldo Napoli e l'amministratore delegato Paolo Roverato di Aeroporti Holding che si sono impegnati a provvedere al ritiro.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza