Per gli amanti del cioccolato, il 3 e 4 marzo, c'è un appuntamento da non perdere al Quartiere 5: "Il Borgo Goloso", un'esposizione artistica dei maestri cioccolatieri che sarà allestita a Peretola. L'iniziativa, che si svolge col contributo di AdF (Aeroporto di Firenze), permetterà di mostrare le realizzazioni artistiche al cioccolato firmate da 12 cioccolatieri e di gustare anche altri prodotti tipici, come vini selezionati, dolci di Lamporecchio, formaggi, salumi toscani, schiacciate, frutta secca ed esotica, panna montata.
Fino al 4 marzo le vetrine dei negozi del Borgo sono allestite sul tema della cioccolata. Il programma della manifestazione prevede sabato 3 marzo, dalle 9,00 alle 20,00 in via di Peretola ed in Piazza Garibaldi l'esposizione dei maestri cioccolatieri e degli stand gastronomici. Le esposizioni proseguiranno anche il giorno dopo, sempre dalle 9,00 alle 20,00 ma durante la giornata di domenica, fino alle 16,00 si svolgerà anche il 3° Trofeo Tommasino Bacciotti, il torneo di pallavolo femminile under 16 (nella Palestra Paolo Uccello e nella Palestra Duca D'Aosta) ed alle 17,30 in Piazza Garibaldi, sarà premiata la squadra vincitrice.
A seguire, l'assegnazione di un riconoscimento agli "Artigiani del Cioccolato" che hanno partecipato alla manifestazione. (mr)