Il workshop "Soluzioni finanziarie e competenze manageriali per lo sviluppo delle PMI toscane" si terrà mercoledì 28 marzo a partire dalle 14,30 nell'Auditorium della Camera di Commercio di Firenze, in Piazza dei Giudici 3 a Firenze. Il workshop si propone di rispondere alle esigenze, emerse da una ricerca condotta su un campione di PMI toscane, di acquisizione di idonee competenze manageriali in grado di supportare l'imprenditore nelle scelte strategiche e nella valutazione delle fonti finanziarie più appropriate.
La partecipazione al convegno è stata accreditata come utile ai fini della formazione continua dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Firenze.
Una ricerca condotta su un campione di aziende toscane, ha evidenziato che le prospettive di crescita e di sviluppo delle PMI, restano subordinate all'acquisizione di idonee competenze manageriali in grado di supportare l'imprenditore, soprattutto nelle scelte strategiche e nella valutazione delle fonti finanziarie più idonee. Il workshop si propone di rispondere a questa esigenza, trattando alcune fra le soluzioni disponibili per le aziende.
Inoltre, la testimonianza di un caso concreto, dimostra la fattibilità pratica di progetti che consentono la salvaguardia del patrimonio familiare e al tempo stesso l'apertura al mercato dei capitali.