Danza in Fiera: oggi l’inaugurazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 marzo 2007 01:08
Danza in Fiera: oggi l’inaugurazione

Andrà in scena alla Fortezza da Basso di Firenze dal 15 al 18 marzo la seconda edizione di Danza in Fiera, manifestazione che raccoglie le più importanti compagnie di ballo italiane ed europee, spettacoli e tanti ospiti, con la possibilità per i visitatori di diventare protagonisti seguendo lezioni e masterclass. Quattro giorni di eventi tutti da ballare (nella prima edizione lo scorso anno furono oltre 40.000 i visitatori di Danza in Fiera). Rispetto alla prima edizione casting e audizioni daranno la possibilità a chi voglia cimentarsi con il professionismo di mettersi alla prova: dai Kataklò, alla Compagnia della Rancia, al Crazy Horse tante audizioni per aspiranti ballerini e coreografi con opportunità diversissime tra loro.
L'inaugurazione vedrà giovedì 15 marzo sul palco la compagnia dei Kataklò - Atletic Dance Theatre ed il Maggio Danza.

Di lì in poi si susseguiranno spettacoli, stage, casting, insieme ad una serie di ospiti. Nei comunicati stampa allegati gli ospiti e le anteprime, le compagnie, gli spettacoli, le gare, i concorsi, i casting e le audizioni per chi vuol iniziare la propria carriera nel mondo della danza e dello spettacolo ( da segnalare che i Kataklò effettueranno giovedì 15 marzo, subito dopo il loro spettacolo inaugurale, l'audizione per trovare nuovi ballerini, oltre ai casting del Crazy Horse di Parigi – tutti i giorni - , a quello de La Compagnia della Rancia di Saverio Marconi), oltre alle borse di studio messe in palio dall’English National Ballet e dal MAS (Musica Art & Show).
Qualche spunto: venerdì 16 marzo Raffaele Paganini incontrerà il pubblico, sabato 17 marzo si terrà l'anteprima nazionale del musical "Tre metri sopra il cielo", domenica 18 marzo gli stage del San Carlo di Napoli e dell'Accademia della Scala di Milano, oltre al talk show di Andrea Mingardi.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza