Danza in Fiera al via

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 marzo 2007 14:33
Danza in Fiera al via

Firenze, 08 marzo 2007- Appresa la decisione dei PM di non concedere a Firenze Fiera la proroga della concessione edilizia per alcuni spazi espositivi della Fortezza da Basso di Firenze, l’organizzazione di Danza in Fiera - che si è trovata, suo malgrado, coinvolta in questa particolare situazione - ha ridefinito alcune aree e la logistica che garantiranno l’evento come stabilito nel programma originario (dal 15 al 18 marzo).
Il gruppo di lavoro di Danza in Fiera, lo Studio A&C Comunicazione e Exposervice, società organizzatrice della fiera e leader nel settore degli allestimenti fieristici, si sono immediatamente mobilitati per far fronte alle nuove esigenze e per garantire al pubblico e agli ospiti ulteriori spazi che porteranno ad un estensione della fiera ben oltre i 30 mila mq originari.

Gli eventi previsti all’interno degli unici due padiglioni interessati dal provvedimento (Padiglione Rastiglia e Padiglione Cavaniglia) verranno spostati, sempre all’interno della Fortezza da Basso, occupando nuovi e più ampi spazi: in particolare i concorsi e gli spettacoli previsti al Padiglione Rastriglia occuperanno gli spazi della Basilica e delle Nazioni, mentre gli stage e gli eventi previsti al Padiglione Cavaniglia saranno dirottati al piano inferiore del Padiglione Spadolini. Il programma della manifestazione, già ricchissimo di eventi e spettacoli, sarà quindi ulteriormente ampliato, mentre i padiglioni destinati agli oltre 250 espositori non sono interessati da spostamenti o variazioni.
“Il secondo appuntamento di Danza in Fiera sarà bello, ricco ed interessante” - ha dichiarato il patron di Danza in Fiera, Alessandro Sanesi - “il programma costruito in questa nuova edizione non soffrirà in alcun modo di problemi e decisioni esterne a Danza in Fiera.

Ci siamo mossi da giorni per trovare quelle soluzioni logistiche necessarie che permetteranno di avere a Firenze, ancora una volta, i migliori interpreti del ballo e della danza a livello internazionale”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza