(Firenze,13 marzo)Connazionale del direttore artistico tedesco, Martin Münch, Frank WASSER (Berlino) inaugura la settimana dedicata al pianoforte con un’esibizione questa sera alle ore 21.00 su opere di Schumann, Beethoven e Debussy: In programma: “Toccata in do maggiore, op. 7” di Robert Schumann; segue “Sonata in fa minore op. 57 detta “Appassionata” di Ludwig van Beethoven, per finire con Claude Debussy e i suoi “Préludes 1er livre”. Frank WASSER ha studiato pianoforte con Brigitte Pfefferi, Gerog Sava, Georg Sebog e interpretazione canora con Aribert Reimann alla Hochschule der Künste di Berlino, ciò che lo porta ad essere considerato dai suoi pari come un grande esperto della musica del 20° secolo.
Come solista e camerista, si è esibito con prestigio sia in Italia, in Russia, in Inghilterra che nella stessa Germania.Grande musicista ma anche grande organizzatore, ha ideato e diretto numerosi festivals in Germania, come il “Debussy-Zyklus” o il “Havellandische Musikfestspiele” di Berlino. Il “Guido Adler Preis”, premio per la musica e la scienza, gli è stato assegnato nel 2004 in onore al suo prezioso contributo al mondo della musica classica. Oggi direttore del Nuovo Berliner Klaviertrio, a cui importanti compositori contemporanei come Kurt Schwaen o Ulrich Pagoda, hanno dedicato proprie opere, partecipa al contempo ai concorsi pianistici in veste di membro internazionale.
E’ stato membro della giuria del “ROVERE D’ORO“ di San Bartolomeo a Mare, dal 2002 al 2005 e presidente di Giuria al concorso internazionale di Roma nel 2004.