La legge Finanziaria contiene interessanti agevolazioni per le imprese e i cittadini finalizzate alla sostenibilità ambientale e all’uso delle fonti di energia rinnovabile, quali energia solare, eolico, fotovoltaico, da biomassa, ecc.
Per analizzare tali tematiche in maniera approfondita con il contributo di esperti, Cna organizza venerdì 16 marzo prossimo un convegno diretto in modo particolare agli imprenditori dei settori costruzioni e installazioni impianti.
Il convegno, a cui sono invitati gli imprenditori delle province di Firenze - Prato Pistoia, si svolgerà con orario 16-20 a Calenzano (First Hotel, Via D.
Ciolli 5).
“Nel nostro paese l’uso dell’energia fossile, specialmente nel settore civile, –ricordano Maurizio Mazzanti e Maurizio Barsottini, rispettivamente Presidenti Cna Costruzioni Toscana e Cna Installazioni e Impianti Toscana - sta diventando una seria minaccia ambientale anche per l’uso irrazionale che ne viene fatto; l’energia eolica, solare, da biomassa può rappresentare una valida alternativa e una risorsa per un modello di sviluppo futuro più sostenibile. Ringraziamo la Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno per il contributo all’ iniziativa e ne sottolineiamo la sensibilità alle questioni ambientali”.
Il programma
Al convegno interverranno Maurizio Mazzanti e Maurizio Barsottini, rispettivamente Presidenti Cna Costruzioni Toscana e Cna Installazioni e Impianti Toscana; Gabriele Degli Esposti, Consulente Cna Interpreta, illustrerà “Le agevolazioni previste dalla Finanziaria per la riqualificazione energetica degli edifici” e Francesco Meneguzzo, Ricercatore CNR, le “Incentivazioni nazionali e regionali per le fonti rinnovabili”.
Le conclusioni saranno a cura dell’On.
Stefano Boco, Sottosegretario Politiche Agricole Alimentari e Forestali.