Firenze, 17 Febbraio 2007- Si aprirà con la relazione del garante dei diritti dei detenuti Francesco Corleone il consiglio comunale di lunedì prossimo. Seguirà la comunicazione del vicesindaco Matulli sulla mobilità. A questa tematica verranno presentate varie mozioni e il dibattito.
All'ordine del giorno poi la delibera sulla variante al piano urbanistico dell'area San Salvi, le mozioni di UnaltracittàUnaltromondo, Rifondazione comunista, Verdi e Comunisti italiani su Destinazione dell'area Guidobono, ex Panificio Militare.
Si tratta della mozione uscita dall'assemblea pubblica del 28 novembre 2005. Pur essendo incompleta rispetto alla nostra proposta originaria, costituisce un risultato importante e -qualora approvata in Consiglio- un atto di cui si dovrà tenere conto nei progetti di utilizzo dell'area, progetti che i proprietari che recentemente hanno acquistato (Baldassini Tognozzi in testa), non tarderanno a produrre. Sul tema il Comitato Ex Panificio Militare - Via Mariti organizza l'assemblea pubblica il 27 febbraio alle ore 21 presso il teatro della parrocchia (via G.da Empoli).