Firenze – E' morto la notte scorsa a Siena Danilo Nannini, fondatore dell’omonima industria dolciari e padre dell’ex-pilota di formula uno Alessandro e della cantante Gianna. Le Pasticcerie Nannini offrono da quasi cento anni dolci senesi e specialità della pasticceria.
“Gli uomini della tempra e della creatività di Danilo Nannini hanno reso forte e conosciuto il marchio Toscana in tutto il mondo -Con queste parole il presidente del Consiglio regionale Riccardo Nencini ha espresso oggi il suo cordoglio- Nel momento in cui il Consiglio regionale sta promuovendo un dialogo intenso fra la scuola e l’impresa – ha aggiunto Nencini - Nannini, con il talento degli imprenditori toscani che sanno coniugare innovazione e tradizione, rappresenta una di quelle storie di aziende di successo che possono essere indicate ai giovani come un modello di ciò che occorre per rafforzare lo sviluppo della nostra regione”, ha aggiunto Nencini.
Il Siena, attraverso una nota ufficiale, esprime il proprio dolore per la scomparsa di una delle figure più importanti della storia bianconera, ex giocatore e a lungo anche presidente della Robur.
mercoledì, 25 dicembre 2024 - 17:25