E’ stato un nuovo successo di pubblico, quello ottenuto dall’ultima edizione de “I Mai Visti. Capolavori dai depositi degli Uffizi”. Dal 16 dicembre 2006 ad oggi, giorno di chiusura della mostra, “Poesia d’interni”, a cura di Antonio Natali, è stata infatti visitata da quasi 30 mila persone. Organizzata come di consueto dall’Associazione Amici degli Uffizi e dalla Galleria degli Uffizi - Soprintendenza Speciale per il Polo Museale Fiorentino, e realizzata grazie al prezioso contributo dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, la mostra ha offerto anche quest’anno l’opportunità di vedere parte di quel patrimonio immenso (circa tremila opere) conservato nei Depositi della Galleria degli Uffizi.
Maria Vittoria Rimbotti, Presidente degli Amici degli Uffizi, si dice molto soddisfatta, anche perché l’associazione, durante il periodo della mostra, ha registrato quasi mille iscrizioni presso il Welcome Desk nella Sala delle Reali Poste.
Grande anche il successo ottenuto dall’iniziativa dell’associazione Mercurio “Regalati un restauro”. Con le sue visite guidate alla mostra, infatti, l’associazione ha raccolto oltre 1000 euro che verranno utilizzati appunto per il restauro di una delle opere della galleria.