La quinta edizione di Tour.it, Salone del caravanning, camping e out-door, in programma a CarraraFiere dal 13 al 21 gennaio si completa con la Rassegna del Turismo Enogastronomico che ospita trenta aziende, provenienti da tutta Italia, che espongono prodotti tipici.
Spazio anche per i dolci siciliani, le grappe trentine, olio e vino delle colline pisane, pesto alla genovese e liquori artigianali. Insomma tutto ciò che può stimolare la gola ma anche l’interesse verso un territorio da parte di un target sempre più qualitativo come quello di chi sceglie week end e vacanze itineranti.
La provincia di Massa Carrara e l’APT saranno presenti con un grande spazio promozionale per far conoscere i numerosi prodotti tipici di cui il territorio è ricco, sia in Lunigiana sia nell’area di costa.
Sono state le caratteristiche del “turismo itinerante”, che negli ultimi anni ha conosciuto una formidabile evoluzione qualitativa, a suggerire la realizzazione di una rassegna del turismo enogastronomico dedicata ad un popolo di fruitori che investe massicciamente in mezzi ricreazionali di grande qualità per godere di vacanze ed esperienze non convenzionali, visitando luoghi nuovi assaggiando piatti e prodotti tipici, spesso facendone scorta.
Come Tour.it anche la Rassegna del turismo enogastronomico è organizzata da CarraraFiere e Adria Consulting & Communication con il contributo di Toscana Promozione e provincia di Massa Carrara, sostenuta dalle associazioni di categoria come Assocamp, Confederazione Italiana Campeggiatori, Unione Club Amici, e ActItalia.
Prezioso, come sempre, il sostegno del comune di Carrara e della Cassa di Risparmio di Carrara che è lo sponsor bancario unico.