Giovedì 9 novembre alle ore 18.30 il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni sarà in Palazzo Medici Riccardi a Firenze, su invito del presidente della Provincia Matteo Renzi, per un incontro sul tema "Una Nuova politica per le comunicazioni in Italia", nel corso del quale saranno illustrate le linee della riforma del sistema delle comunicazioni. Il Decreto Legge Gentiloni per la riforma del sistema radio televisivo italiano, prevede il passaggio alla “tecnologica digitale”.
All’incontro, che si terrà nella Sala di Luca Giordano, sono invitati tutti gli operatori del mondo dell’informazione e della comunicazione.
L’iniziativa sarà preceduta dalla presentazione al Ministro della Carta di Firenze, realizzata in collaborazione con il Massachussets Institute of Technology di Boston. La Carta, che riporta le principali conclusioni del Convegno Internazionale “Wi-Fi e Città”, ha come obiettivo una buona pratica nella gestione di progetti di connettività wireless in aree svantaggiate e si rivolge a decisori politici e tecnici, imprese del settore delle telecomunicazioni e a tutti i soggetti interessati all’opportunità dell’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione come leva di sviluppo economico e sociale nelle comunità locali.