Video e cellulari: Ginger Zone organizza un corso

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 novembre 2006 13:50
Video e cellulari: Ginger Zone organizza un corso

Il telefono cellulare è diventato contemporaneamente una macchina fotografica, un registratore audio e una videocamera che sta in tasca: oltre ad essere un mezzo di comunicazione può essere usato come mezzo di informazione. Questa è una delle sfide di Agenzia 14-24: prototipo sperimentale di un’agenzia audio, video e fotografica condotta da un gruppo di ragazzi fra i 14 ed i 24 anni. L’obiettivo di agenzia 14-24 è quello di offrire attraverso l’uso del video e della fotografia, la possibilità di raccontarsi e descriversi in prima persona.


Il laboratorio che durerà tre mesi ha l'obiettivo di cerare una nuova relazione tra il mezzo di comunicazione e l'utente, la possibilità in tre mesi di realizzare un progetto video utilizzando la tecnologia legata al cellulare.
Il laboratorio condotto da Emma Innocenti e Chiara Damiani si terrà a Ginger Zone a partire dal 22 Novembre a cadenza settimanale e tra gli altri vedrà come ospiti Raffaele Palumbo di Controradio e Massimo Terenzi di Indymedia, Firenze.
Le iscrizioni si chiuderanno il 15 Novembre.
Con questo proposta, Ginger Zone, da nuovi impulsi.

Con la ri-apertura dopo il bando di gestione vinto a Settembre dalla Cooperativa Isola di Arturo, Ginger Zone si distacca completamente dal concetto di Informa Giovani, e diventa centro culturale e spazio di comunicazione. Così risponde all'esigenza di ambienti che stanno a metà strada tra, l'area espositiva e di organizzazione eventi, l'internet point, la caffetteria In attesa dell'inaugurazione dopo la ristrutturazione dell'edificio, G Z pianifica la propria attività futura muovendosi nell'area musica, video, arte, europa e informazione.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza