San Salvi: nel prossimo week-end la danza orientale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 ottobre 2006 19:34
San Salvi: nel prossimo week-end la danza orientale

Da anni la compagnia teatrale diretta da Claudio Ascoli si interessa alla cultura dei Veda, ed ora - anche per approfondire uno studio su queste culture che darà luogo nel 2007 ad una nuova produzione teatrale - ecco approdare a San Salvi sabato 28 e domenica 29 ottobre uno stage condotto dalla danzatrice Ivana Caffaratti (nella foto). Lo stage è rivolto a tutte quelle persone che vogliono avvicinarsi, anche per la prima volta, alla danza orientale e a tutti i benefici psicofisici che ad essa si associano.

Le partecipanti verranno guidate all'apprendimento della tecnica di base, dai movimenti elementari fino alle figure più avanzate, in modo da comprendere facilmente tutte le potenzialità legate a questa danza.
Ivana Caffaratti, nata in Argentina e laureata in psicologia, scoprì la danza orientale nel 1997, dopo essersi formata nella danza classica. La passione per questa danza portò Ivana a una ricerca continua e ad approfondire sia lo studio della tradizione, partecipando a stage con i migliori ballerini nazionali e internazionali, sia a consolidare uno stile personale e contemporaneo come quello proposto con successo nei suoi spettacoli.

Fondatrice del gruppo di danza orientale "Nefesh, la Danza dell'Anima", la Caffaratti collabora anche con il gruppo musicale "Samsara".
Per gli interessati a questo stage, che si svolge in entrambi i giorni dalle ore 16 alle ore 19, telefonare ai Chille 055-6236195 o inviare una e-mail a chille@ats.it.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza