Firenze, 20 ottobre 2006- Per il dodicesimo anno va in onda sulle frequenze di Controradio Firenze (93.6 e 98.9 Fm) e su Popolare Network in tutta Italia, Il Popolo del Blues, la tramissione ideata e diretta da Ernesto de Pascale. La stagione 2006/2007 come ogni anno punta sulla musica di qualità, con la presenza di ospiti illustri. Il primo appuntamento su Controradio è sabato 21 ottobre alle ore 20: in studio con Ernesto de Pascale ci sarà Max Meazza, che dopo il successo con i Pueblo negli anni ’70 (il brano Mariposa veniva trasmesso da Alto Gradimento), ha proseguito la sua carriera solista tra blues e country fino all’ultimo album dal titolo West Coast Hotel.
Il giorno successivo, come ogni domenica a partire dalla 21, Il Popolo del Blues si sposta sul circuito di Popolare Network con quattro puntate entusiasmanti che daranno il via alla nuova stagione. In quella data Ernesto De Pascale intervisterà Garland Jeffreys, che suonerà per Il Popolo del Blues alcune delle sue canzoni più belle e celebri. Il 29 ottobre sarà la volta del promettente cantautore Stefano Tessadri, seguito da una esclusiva intervista di Ernesto De Pascale alla diva del soul Candi Staton.
Il 5 novembre il Popolo del Blues trasmetterà uno dei concerti di Tony Joe White della sua recente tournée europea, mentre il 12 novembre torneranno ancora le canzoni di Tony Joe White, ma questa volta suonate da un grande della canzone italiana come Bobby Solo.