Pisa, 12 ottobre 2006 – E’ stato firmato questa mattina un Accordo di Collaborazione fra ANTos Srl (Anci Toscana Servizi e Consulenza) e la CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) Provinciale di Pisa. L’accordo riguarda le modalità di coordinamento per la diffusione di servizi ad alto contenuto professionale, in particolare per quanto riguarda la gestione contabile del personale.
Le parti si sono impegnate a diffondere presso gli enti locali toscani, e altri soggetti che con essi operano, diversi servizi tra loro non similari o sovrapponibili, per aumentare l’offerta e non agire in concorrenza.
L’obiettivo è offrire ai comuni un servizio aggiornato, flessibile, e ad altà professionalità, che permetta sensibili risparmi in termini economici e di burocrazia.
“Riteniamo sia una grande opportunità – ha commentato il presidente ANTos Riccardo Narducci – perché i singoli comuni avvalendosi del servizio proposto, potrebbero ricevere prestazioni ad alta professionalità sempre aggiornate e nel contempo risparmiare sui costi complessivi. Ed inoltre fornisce grande sicurezza il fatto che CNA ha già maturato significative esperienze nella gestione del personale del pubblico impiego locale.”
Secondo il direttore di Anci Toscana, Alessandro Pesci, presente al momento della firma “L’Anci è sempre attenta ad assicurare agli enti locali il supporto necessario per lo svolgimento delle attività istituzionali secondo criteri di efficienza, efficacia, economicità e trasparenza.
Anche questo accordo interpreta fedelmente questa impostazione che crediamo di grande utilità e prospettive per gli enti locali.”
“Si tratta di un fattore di comune interesse integrare servizi organizzati dal sistema CNA con quelli ANTos-Anci verso i comuni – a dichiarato il presidente CNA provinciale Valter Tamburini – in questo modo c’è un proficuo scambio di competenze e di professionalità. Anche in questo settore prosegue la nostra politica di cercare collaborazioni e partnership ai massimi livelli, per avere sempre maggiori stimoli nel proporre servizi, consulenza e assistenza aalle imprese ed ai soggetti economici”.