Aprirà i battenti giovedì la sesta edizione di “Romics”, la rassegna internazionale del fumetto e dell’animazione organizzata da Fiera di Roma e da I Castelli Animati che si avvale del patrocinio della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Roma e dall’Assessorato alle Attività Produttive e Sviluppo Economico della Provincia di Roma.
Tanti gli appuntamenti che animeranno la rassegna fino a domenica: dall’abbinamento “Cinema e Fumetto”, anche per rendere omaggio alla prossima Festa del Cinema che ravviverà la capitale, alla mostra dedicata a Silver, il padre di Lupo Alberto, dalle premiazioni con i “Romics d’Oro”, alla “24 hours comics day 2006”, una vera e propria notte bianca del fumetto.
In particolare quest’ultima iniziativa ricalca la sfida lanciata con successo negli States da Scott McCloud agli inizi degli anni Novanta e consisterà nella creazione di una storia di 24 pagine in 24 ore continuative senza che siano stati svolti lavori preparativi. I migliori disegnatori italiani si sfideranno così fra il 7 e l’8 ottobre colpi di matita e gomma da cancellare.
Appuntamento, quindi, a Romics da giovedì a domenica dalle ore 10 alle 20.