Arriva anche a Firenze la grande opportunità di formazione e inserimento lavorativo offerta dalla Business School di Openjob a quanti desiderino iniziare una carriera commerciale nell’ambito della fornitura di lavoro alle aziende.
Dal 2 al 20 ottobre (con intervallo di una settimana), quanti avranno superato i colloqui di selezione, potranno frequentare le 66 ore di corso gratuito che potranno consentire di entrare a far parte della potente squadra del Gruppo Openjob. Il Gruppo Openjob è un gruppo di agenzie per il lavoro attivo su tutto il territorio nazionale con circa 100 filiali.
Le precedenti esperienze maturate nella Business School di Openjob hanno permesso di formare e di inserire con un contratto di lavoro dipendente (dopo uno stage semestrale retribuito) moltissimi tra gli attuali manager del Gruppo.
Il prossimo obbiettivo sarà dunque quello di individuare e formare anche a Firenze e provincia nuovi giovani (intendendo, per giovani, persone aperte, frizzanti e desiderose di accogliere nuove sfide), in vista di un successivo inserimento.
I corsi, finanziati dal Gruppo Openjob e pertanto totalmente gratuiti per le persone che ne potranno usufruire, oltre ad avere un’ottima valenza formativa, spendibile nel proprio futuro professionale, consentiranno ai migliori partecipanti di entrare nel team di Openjob per potenziare le filiali attive a Firenze e provincia.
Al termine del corso, i frequentanti avranno appreso i principali strumenti dell’attività commerciale nel campo della somministrazione di lavoro a tempo determinato in Italia.
È previsto altresì il rilascio di un attestato di partecipazione per coloro che abbiano frequentato almeno il 75% delle ore previste.
L’iter formativo sarà così strutturato: due moduli full immersion della durata di 33 ore ciascuno, dal lunedì al venerdì. Per quanto riguarda le tematiche, sono previsti contenuti tecnici (organizzazione delle agenzie per il lavoro, panoramica sui servizi offerti, peculiarità dell’attività commerciale di filiale) e comportamentali (elementi di comunicazione efficace, gestione della trattativa di vendita dei servizi, lavoro di gruppo, simulazioni, attività di role playing e problem solving).
“Crediamo che la formazione sia uno strumento indispensabile per crescere e garantire alti livelli di performance.
Abbiamo deciso di concentrarci su quest’area geografica per rispondere alla crescente richiesta di figure commerciali di alto profilo proveniente dalle nostre filiali fiorentine, oltre che per raccogliere la proverbiale proattività ed energia degli abitanti di questa Regione”, commenta Rosario Rasizza, Amministratore Delegato del Gruppo Openjob. “Cerchiamo giovani che vogliano condividere con noi il progetto Openjob e il suo approccio creativo in un mercato molto competitivo e in continua crescita.
Riteniamo di poter offrire loro strumenti e competenze necessarie per iniziare un percorso di carriera pieno di soddisfazioni”.
Requisiti per accedere al corso: forte motivazione e capacità di perseguire obbiettivi, ottime capacità relazionali, presenza brillante, autonomia e leadership. Non è necessaria, viceversa, una precedente esperienza nel settore.