Tempo libero ragazzi: aggiornamento per animatore socio-culturale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 settembre 2006 09:44
Tempo libero ragazzi: aggiornamento per animatore socio-culturale

GROSSETO- Dai primi di ottobre, avrà inizio un nuovo corso di formazione con l’intento di favorire l’incontro tra soggetti di diversa età agendo sulla comunicazione. Si tratta del corso “Tempo libero ragazzi – aggiornamento per animatore socio-culturale“ presentato dall’associazione Tempo.ra.li e realizzato attraverso i finanziamenti del Cesvot (centro servizi volontariato toscana).
Il corso ha come obiettivo quello di fornire strumenti per una maggiore capacità di presa degli operatori sugli adolescenti con i quali lavorano o intendono operare, nonché di garantirne un sviluppo della professionalità.


Il corso, strutturato sulla base della metodologia narrativa, si articola in 6 lezioni pomeridiane (per un totale di 36 ore) a partire da sabato 7 ottobre e si svolgerà tra Porto Santo Stefano e Grosseto. Dopo una prima parte teorica introduttiva, gli incontri consisteranno in attività, giochi e laboratori allo scopo di acquisire una serie di strumenti replicabili in ambito educativo adolescenziale.
Il corso è rivolto a volontari attivi o aspiranti volontari nel settore dell’animazione socioculturale, dell’educazione e dell’orientamento rivolto ad adolescenti.
Coloro che sono interessati a partecipare al corso devono comunicarlo alla segreteria organizzativa, anche tramite fax al numero 0564 29179, entro il 30 settembre.

La partecipazione è gratuita.

Collegamenti
In evidenza