Il Comune di Firenze ha proposto un bando per promuovere la nascita e lo sviluppo di imprese nei settori delle nuove tecnologie che scadrà il prossimo 30 settembre. Si tratta di un'occasione per sviluppare l'azienda o anche per debuttare come imprenditore nei settori più avanzati e promettenti, come le tecnologie dell'informazione, la comunicazione, la meccanica, l'energia, le biotecnologie. Il bando è promosso dall'assessorato all'innovazione, le strategie di sviluppo ed il Piano Strategico e rientra nell'ambito delle attività dell'Incubatore di Firenze.
Il bando nasce in collaborazione con l'Incubatore Firenze, struttura pubblica specializzata in assistenza alle imprese, gestita dalla Scuola Superiore di Tecnologia fondata da Comune, Provincia, Camera di Commercio e Associazione Industriali con compiti di formazione superiore proprio nel campo delle nuove tecnologie, di promozione e sviluppo dell'imprenditorialità giovanile.
L'Incubatore e la scuola sono diretti dall'ingegner Andrea Politi.
Il bando offre una scelta fra tre diverse possibilità: 1) l'attivazione di un percorso di pre-incubazione; 2) l'inserimento dell'impresa nella struttura dell'Incubatore, a Brozzi, in via della Sala 141; 3) l'aggregazione dell'impresa all'Incubatore.
Il bando scade il 30 settembre ma in caso di ulteriore disponibilità di posti la scadenza è prorogata al 30 dicembre.