(Firenze, 16 settembre) Domani a Livorno la Fiorentina deve provare a vincere la partita. Non è questa soltanto l’affermazione speranzosa di ogni tifoso viola, ma è l’obiettivo necessario da raggiungere per muovere la classifica ed iniziare la risalita dall’abisso del meno diciannove. I precedenti relativi al derby Fiorentina Livorno , giocato nella città labronica, non sono esaltanti per i Viola: 8 vittorie amaranto, 6 pareggi e soltanto due vittorie per la Fiorentina che ha còlto l’ultima vittoria a Livorno nella coppa italia 1971/72.
Se la storia non ci aiuta, ci penserà Prandelli a cercare di vincere la tradizione e la partita. Al momento sono emerse alcune indicazioni sulla probabile formazione di domani che potrebbe proporre Montolivo più avanzato , davanti a due mediani. Certo il rientro di Jorgensen sulla fascia destra,e il recupero di Blasi. La formazione più probabile dovrebbe essere: Frey, Ujfalusi, Dainelli, Gamberini, Pasqual, Blasi, Montolivo, Donadel, Jorgensen, Toni, Mutu. Arbitrerà la partita Farina che ha una tradizione abbastanza positiva .
Nove vittorie, sei pareggi e tre sconfitte è il bilancio delle partite della Fiorentina , dirette dall'arbitro di Novi Ligure .
AL