Corso di tecniche di memoria e lettura veloce gratuito e aperto al pubblico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 maggio 2006 15:52
Corso di tecniche di memoria e lettura veloce gratuito e aperto al pubblico

FIRENZE – Sfruttare al massimo le potenzialità della nostra memoria, apprendere tecniche di studio efficaci, sviluppare la capacità di concentrazione e imparare a leg-gere velocemente e con criterio. Sono queste le finalità che High Consulting, società di consulenza e formazione professionale, si prefigge di insegnare ai propri corsisti. L’azienda, presieduta da Maurizio Possenti, ha sedi in tutta Italia e, per giovedì 1 giugno, organizzerà a Firenze la presentazione del corso di tecniche di memoria e let-tura veloce “Eureka”.

L’appuntamento è all’hotel Rivoli, in via della Scala n. 33, alle 15 e alle 20.30. A condurre gli incontri sarà Giacomo Navone, assistente alla forma-zione in Toscana, coadiuvato da uno staff di collaboratori. Navone illustrerà con e-sempi pratici i risultati ottenibili con “Eureka”, e darà spiegazioni dettagliate sul fun-zionamento della memoria e della nostra lettura. A.M., ex corsista di “Eureka”, com-menta: “Il corso mi ha insegnato a studiare con metodo, organizzando al meglio il la-voro da svolgere.

Inoltre, la lettura veloce mi permette di risparmiare molto tempo e di evitare i classici cali di concentrazione, che aumentano con l’arrivo della bella sta-gione”. Gli incontri sono gratuiti e aperti al pubblico.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza