Si terrà il 6 giugno prossimo all'Auditorium de Palazzo dell'Industria di Prato, il workshop di cultura manageriale dal titolo "L'innovazione nell'approccio ai mercati", promosso dalla Camera di Commercio di Prato in collaborazione con l'Università Bocconi di Milano.
Nel mondo globalizzato di oggi, innovazione non significa solo innovazione del prodotto o innovazione del processo produttivo. Nuovi prodotti e nuove strategie aziendali di successo maturano, infatti, solo se si riesce ad innovare il processo con il quale si arriva al cliente finale e, conseguentemente, a scoprire nuove prospettive di crescita, imparando a considerare – e affrontare – i mercati internazionali non come una minaccia ma come un’opportunità da sfruttare prima e meglio degli altri.
In questo contesto, il workshop si propone di stimolare nei partecipanti una riflessione sulle aree di debolezza organizzativa e strategica delle proprie imprese e sugli strumenti utili a cogliere e a dare concretezza a queste opportunità.