Ad APRE (Architettura per il Risparmio Energetico) di Firenze, una conferenza illustra tutti i rivoluzionari vantaggi del brevetto ZERO ENERGY.
Una famiglia media italiana spende ogni anno circa 1200 euro per il riscaldamento e altri 400 euro per l’energia elettrica. Spese che incidono pesantemente sul bilancio familiare ma che si possono ridurre sensibilmente ed addirittura azzerare grazie all’impiego della moderna tecnologia.
Le Ville Plus, azienda leader che propone servizi e progetti in bio-edilizia e edilizia innovativa, propone per le sue realizzazioni il Brevetto esclusivo Zero Energy: un sistema che permette ad una abitazione di essere completamente e del tutto autosufficiente riducendo gli sprechi e producendo energia in proprio.
Un’attenta politica di tutela delle risorse ambientali è da sempre uno dei punti di forza de Le Ville Plus.
L’azienda di Cassacco (UD) che è infatti un leader di riferimento nel settore dei servizi proposti per i bisogni della famiglia, si ripresenta quindi anche nel 2006 nella prestigiosa cornice fiorentina di Palazzo Vecchio con una conferenza dal titolo “Stato dell’arte dell’Architettura di Qualità – bio-architettura e bio-climatica” grazie alla partecipazione di alcuni autorevoli relatori come i parlamentari Tana de Zulueta e Alfonso Pecoraro Scanio, Raffaele Sirica (Pres. Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori), Francesco Marinelli (Dir.
Generale Istituto Nazionale di Bioarchitettura), Marco Sala (centro interUniversitario ABITA) e Antonio Frattari (Ordinario Università di Trento e Direttore Comitato Scientifico Le Ville Plus).
Una conferenza che Le Ville Plus ha promosso ed organizzato e che viene presentata all’interno della manifestazione APRE (Architettura per il Risparmio Energetico) giunta quest’anno alla sua settima edizione e per cui Le Ville Plus ha nuovamente fornito lo spazio espositivo costruendo per tutta la durata della manifestazione, in Piazza della Repubblica, una confortevole sede edificata rispettando tutti i criteri ed i principi di bio-architettura e bio-edilizia per i quali l’azienda friulana è famosa.
Un appuntamento, questo con APRE, che Le Ville Plus ha voluto doverosamente confermare dopo il notevole successo della scorsa edizione che ha visto la partecipazione di oltre 20.000 visitatori direttamente interessati ai temi del risparmio energetico e della tutela del territorio.
Zero Energy di Le Ville Plus è un sistema rivoluzionario premiato con la medaglia d’argento nel concorso per le migliori invenzioni italiane della rivista Focus nel 2002, e che di fatto rende completamente autonoma una casa dal punto di vista energetico, il tutto nel pieno rispetto dell’ambiente.
La tutela ambientale è infatti uno dei punti cardine della filosofia che è alla base della produzione firmata Le Ville Plus. Grazie a questo sistema, infatti, la casa produce da sola l’energia di cui ha bisogno ricavandola dalla natura grazie ad un sistema di pannelli fotovoltaici e solari e ad una centralina elettronica che regola autonomamente le funzioni dell’abitazione.
Un sistema creato e certificato da Le Ville Plus che costituisce un elemento essenziale del percorso di ricerca e innovazione tecnologica garantito dal Comitato Scientifico istituito da Le Ville Plus per Ricerca e Sviluppo, prestigiosamente diretto dal Professor Antonio Frattari dell’Università di Trento.