19 aprile 2006- Proseguirà ancora per pochi giorni, fino al 21 aprile, a Fiesole, la mostra personale del fotografo Piero Lapiana dal titolo “Ritratto d’artista”. Un’esposizione patrocinata dal Comune di Fiesole e allestita nei locali dell’associazione Fiesole Arte di via Gramsci 19/a. Quarantasette immagini di medio e grande formato, tutte rigorosamente in bianco e nero. Ritratti di artisti, musicisti, pittori, scultori, attori di teatro e, più in generale, di persone che svolgono una attività creativa.
Si parte da nomi noti, come Silvano Campeggi, Marcello Fantoni o Lindasy Kemp, per proseguire con personaggi completamente sconosciuti al grande pubblico. I protagonisti della mostra sono stati fotografati in studio o nelle loro abitazioni trasformate appunto in studio, ma sempre in forma strettamente privata, per indagare al meglio il carattere psicologico dell’artista.
La mostra, a ingresso gratuito, rimane aperta fino al 26 aprile con orario 16-19 nei giorni feriali e 10-13 e 16-19 nei festivi.