Due importanti novità nello stand della Provincia alla rassegna regionale della Pubblica Amministrazione “Dire & Fare”, aperta alla Fiera di Carrara dal 16 al 18 novembre.
La prima è “Infosistema”, il sistema integrato di rilevamento del traffico e di informazione agli automobilisti con pannelli a messaggio variabile in corso di realizzazione sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno. In questi giorni stanno partendo sulla Fi-Pi-Li grandi cantieri, e insieme a loro entra in funzione la rete di rilevamento del traffico, di videosorveglianza e di informazione all’utenza attraverso pannelli a messaggio variabile.
Seconda novità è la nuova architettura informatica del sito dello Sportello unico delle attività produttive (Suap) della Provincia di Firenze.
Un servizio che si presenta sempre più funzionale, veloce e facile da usare. Accanto al Suap viene illustrato il servizio “PagoClic”, che consente a cittadini ed imprese di effettuare pagamenti on-line per servizi degli enti locali, in appena 3 minuti e con soli 2 clic del mouse. E' già possibile pagare on-line proprio i diritti di segreteria dovuti al Suap di Sesto Fiorentino e presto il sistema sarà esteso ad altri tributi comunali e ad altri Comuni.