Tutti a bordo: un vademecum per il dipendente comunale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 novembre 2005 14:22
Tutti a bordo: un vademecum per il dipendente comunale

Una guida per il dipendente comunale, una specie di manuale delle istruzioni che diventa un aiuto indispensabile per capire come funziona la macchina dell’ente Comune. Si tratta di una novità dell’Amministrazione Comunale di Calenzano nata su iniziativa del Servizio del Personale e della Direzione Generale che va nel senso di una maggiore trasparenza e comunicazione interna.
Gli obiettivi della guida dei dipendenti sono quelli di diffondere i maniera unificata a chiara la consocenza dei diritti e dei doveri del dipendente, di aiutare i neo-assunti, ma anche di riflettere sulle modalità di funzionamento dell’organizzazione del Comune.


La pubblicazione che si intitola “Tutti a bordo – Guida per il dipendente comunale” è divisa in sette aree che illustrano le varie parti dell’ente: il Comune, la struttura organizzativa, la sedi, l'accesso al pubblico impiego, l'orario di lavoro, le tipologie di assenze e le norme disciplinari.
La presentazione avverrà il prossimo 16 novembre a CarraraFiere nell’ambito di Dire&Fare la rassegna dell’innovazione nella pubblica amministrazione di Anci Toscana e Regione Toscana.

In evidenza