Prandelli protagonista di uno spot tv per Corri la Vita

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 settembre 2005 13:29
Prandelli protagonista di uno spot tv per Corri la Vita

Firenze – L’allenatore della Fiorentina Cesare Prandelli è il protagonista dello spot promozionale di Corri la Vita 2005, la manifestazione per la raccolta di fondi contro il cancro al seno in programma domenica 2 ottobre.
Come noto, Prandelli ha da poco vissuto in famiglia l’angosciante esperienza.
Da domani lo spot sarà mandato in onda gratuitamente per tutto il mese di settembre dalle principali reti televisive fiorentine e toscane, che hanno così accettato di dare il proprio contributo alla campagna per Corri la Vita.

Si tratta di Italia 7, Rete 37, Tele 37, Canale 10, TVR, Videofirenze, Toscana Channel, Toscana TV, RTV 38 e Sesta Rete.
Realizzato e offerto da Alessio Giorgetti, giovane fiorentino presidente della Centro Films di New York, società specializzata in filmati pubblicitari, lo spot (52 secondi) si sviluppa lungo una colonna sonora originale, d’ispirazione seicentesca, che gioca con una serie di immagini fisse del percorso di Corri la Vita 2005 (Piazza S. Croce, Ponte alle Grazie, Piazza Goldoni, le Cascine, Ponte Vecchio, via de’ Benci) e con alcune scene di folla di Corri la Vita 2004.
Un testo in sovrimpressione ricorda che ogni anno circa 30.000 italiane sono colpite da tumore al seno.

“Grazie ai partecipanti a Corri la Vita”, aggiunge la didascalia, “oggi Firenze e la Toscana vantano moderne strutture dove le donne possono fare prevenzione ed essere assistite. Quest’anno partecipa anche tu”.
Infine Prandelli, in t-shirt ufficiale della manifestazione offerta da Emporio Armani, e il suo esplicito invito: “Non lasciare vuote le strade della ricerca e della prevenzione”, dice il tecnico viola, “Aiutaci a prevenire e a combattere i tumore al seno. Il 2 ottobre corri anche tu Corri la Vita”.
Intanto dal 1° settembre sono aperte le iscrizioni.

Due le possibilità. La LILT sezione di Firenze (Viale Volta 173, orario 9-13,30 e 14,30-18 dal lunedì a venerdì, tel. 055.576939) riceve sia quelle per la passeggiata che quelle per la minimaratona. Per la sola minimaratona ci si può rivolgere anche ai negozi Sport Le Cure (via Sacchetti 22r) e L'Isolotto dello Sport (via dell'Argingrosso 69 A/B): obbligatorio esibire la tessera FIDAL (o di un Ente analogo), oppure un certificato medico di idoneità all’agonismo. Per ritirare la t-shirt all’Emporio Armani (Piazza Strozzi 16 R ) occorre mostrare il coupon che attesta l’iscrizione.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza