Buona Fortuna Riganò

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 settembre 2005 09:27
Buona  Fortuna Riganò

Nel calcio esistono personaggi che rimangono nella memoria dei tifosi. Tra questi sicuramente Riganò che lascia Firenze per Empoli. Dei tre anni che hanno cambiato la Fiorentina, dall’inferno del fallimento al ritorno in serie A, Riganò è stato protagonista assoluto. Se Di Livio è stato il campione che ha tenuto il filo della memoria con la vecchia Fiorentina, fatta fallire e cancellata nell’agosto del 2002, Riganò ha rappresentato la scommessa , la volontà di rinascere.

Il bomber siciliano ha preso per mano una squadra, dall’improbabile nome di Florentia Viola e con i suoi goal ha alimentato i sogni dei tifosi ed ha contribuito alla rinascita. Nell’amarezza della C2 abbiamo imparato ad apprezzare la volontà e la semplicità di questo calciatore generoso e sincero. Nel calcio miliardario e mediatico di oggi, ben vengano i personaggi come Riganò , che ci ricordano i calciatori di un tempo , quando il calcio era ancora soprattutto uno sport.

Adesso con la riservatezza che lo ha contraddistinto va a giocare nell’Empoli , dove si farà apprezzare come lo hanno apprezzato i tifosi viola. Grazie Rigagoal.

AL

Notizie correlate
In evidenza