Calcio, Fiorentina. Pancaro: "Abbiamo iniziato bene"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 agosto 2005 18:46
Calcio, Fiorentina. Pancaro:

Sicuramente all’esordio in campionato Giuseppe Pancaro ha offerto un’ottima prestazione, facendo ricredere anche molti scettici che non credevano nelle sue possibilità: “Abbiamo iniziato bene, ci tenevamo a fare buona figura davanti al nostro pubblico e siamo contenti di esserci riusciti. L’entusiasmo? Non lo temiamo, come abbiamo detto questa deve essere una delle nostre armi vincenti. Tutti siamo però consapevoli di aver giocato una sola partita e di non aver fatto niente. Abbiamo vinto contro una buona squadra, la Sampdoria, e questo significa che abbiamo lavorato bene finora.

Dobbiamo continuare così per cercare di raccogliere risultati. Le mie condizioni sono discrete, non sono al meglio, ma è giusto così. Per quanto riguarda Jorgensen, posso dire che mi trovo molto bene con lui. Abbiamo affinato la nostra intesa in altre gare. La nazionale? Sono qui per fare bene principalmente con la Fiorentina, poi è normale che con un mondiale alle porte, faccia un pensiero alla maglia azzurra. Sabato ci sono state cose positive e negative, quest’ultime però sono stare dovute solamente al fatto che non abbiamo novanta minuti nelle gambe.

La Fiorentina è davanti al Milan in classifica, ma questo non significa niente, abbiamo un gruppo di ragazzi intelligenti che sono concentrati su quelli che sono i nostri reali obiettivi. Non ci disturba che gli addetti ai lavori ci considerino la quarta forza del campionato, anzi questo ci deve far credere maggiormente in noi stessi. Prendiamo con piacere i complimenti, ma non dobbiamo esaltarci. Collina? Mi dispiace che si sia dimesso perché ha dimostrato di essere un bravo arbitro e una persona serie.

Chi ci rimette in questo caso sono gli stessi arbitri”.

Collegamenti
In evidenza