Da mercoledì 18 maggio sportelli separati per gli studenti della Facoltà di Psicologia e per quelli della Facoltà di Scienze della Formazione. Il servizio di segreteria, infatti, finora unificato per le due facoltà, si sdoppia: gli studenti di Psicologia continueranno a rivolgersi alla sede di via Gino Capponi, 9, mentre per chi è iscritto a Scienze della Formazione il punto di segreteria è, sempre in via Gino Capponi, ma al n°16/r. Presso le due segreterie studenti, sempre da mercoledì 18 maggio, sarà anche attivo il servizio di prenotazione telematica (già funzionante nelle segreterie delle facoltà di Architettura e Lettere), che permette di accedere ai servizi di sportello su appuntamento, in un giorno e ad un’ora precisi.
Collegandosi alla pagina dei servizi on line dell’ateneo fiorentino http://stud.unifi.it:8080/ su “Prenotazione posto in segreteria” e digitando il proprio n! umero di matricola e la password di cui sono stati dotati al momento dell’iscrizione, gli studenti selezionano i servizi che intendono richiedere allo sportello e il sistema propone loro alcuni giorni ed orari fra cui scegliere quelli per l’appuntamento. Inserendo la propria e-mail, inoltre, il sistema invia un promemoria due giorni prima dell’appuntamento e trasmette anche eventuali avvisi dell’ultima ora, come quelli relativi alle riduzioni di orario di apertura o alle chiusure in occasione di scioperi.
Grazie a questo servizio - che è consigliato, in modo particolare, a quanti provengono da fuori Firenze - a chi si è prenotato on line sarà riservato uno sportello, ma rimarrà sempre possibile l’accesso diretto alla segreteria.