L’iniziativa, che si svolgerà a Firenze lunedì 28 Febbraio prossimo, con inizio alle ore 10 e con termine alle ore 16,15 circa, all’hotel Michelangelo (viale Fratelli Rosselli), avrà come tema “ALLA GUIDA DI UN MONDO CHE CAMBIA: marketing ed implementazione - una visione corretta della gestione economica e commerciale di un salone di parrucchiere per signora/ uomo”.
"Stiamo attraversando un momento molto difficile – afferma Alfredo Correani, presidente Federacconciatori CNA Toscana- Le nubi nere della stagnazione pesano su tutte le piccole e medie imprese, i timidi segnali di ripresa non bastano a creare un clima ottimista e positivo.
Questa situazione si riflette anche sulle imprese del nostro settore, ed è proprio in questi momenti che come imprenditori siamo chiamati ad agire ed affrontare con logica e determinazione il futuro delle nostre attività”.
“Questo seminario –continua Correani- ha la finalità di sensibilizzare i partecipanti alla necessità di cambiare la conduzione e la gestione della loro piccola impresa, fornendo una visione futura di quelli che saranno gli scenari dei prossimi 10 anni. Un titolare di salone di acconciatura deve avere infatti un proprio progetto imprenditoriale, pianificarlo, programmarlo, utilizzando i mezzi e gli strumenti più idonei per poterlo realizzare.
Nel corso del seminario affronteremo argomenti di carattere economico, commerciale e di marketing, specifici per il settore coiffeur. Ogni partecipante, alla fine del corso, sarà in grado di decidere quali saranno le azioni più corrette da mettere in atto nel proprio salone, oltre ad avere acquisito idee, suggerimenti e indicazioni per condurre, gestire e sviluppare la propria attività”.