Alessandro Benvenuti lascia Striscia la Notizia
L'annuncio sul suo sito ufficiale www.a-benvenuti.com

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 aprile 2004 00:58
Alessandro Benvenuti lascia Striscia la Notizia<BR>L'annuncio sul suo sito ufficiale www.a-benvenuti.com

Sara' Sasa' Salvaggio, l'inviato dalla Sicilia, asedersi questa sera alla scrivania di Striscia la notizia. La sua candidatura e' arrivata a sorpresa dopo la smentita della conduzione di Max Laudadio, la ex Iena adesso inviato del TG satirico di Antonio Ricci.
Ma chi e' l'uomo nuovo di Striscia che debutta questa sera?
Lui stesso nel suo sito ufficiale si presenta cosi':
"Nasce a Milano il 17 Agosto 1968 sotto il segno del leone, ma vive e risiede a Palermo. Ama il Calcio, il Tennis e lo Squash. È sposato con Stefania ed è tifoso della Juventus e del Palermo.
Brillante cabarettista, speaker ed imitatore, ha debuttato in una trasmissione comica da lui creata dal titolo : “Non è la Rai, non è Canale 5, ma allora chi schifiu è ?”,
Ed ecco come racconta il suo arrivo a Striscia:
"Nel 1994 inventa una striscia siciliana dal titolo “Sgrilla la Notizia” e produce una mini-serie televisiva dal titolo “Le avventure di Don Saro” , di cui è autore e protagonista.
Nel 1995 grazie a “Sgrilla la Notizia” riscuote l'interesse di Antonio Ricci che lo chiama a condurre la redazione siciliana di “Striscia la notizia” su Canale 5, diventando famoso grazie al suo urlo di riconoscimento: Hua!! Sasa' entra arinforzare lo studio di Striscia in un momento davvero difficile, con gli ascolti precipitati, un gruppo che ancora deve trovare il suo amalgama e uno stile che deve cambiare ma ancora non si capisce verso quale direzione.

Un grande in bocca al lupo a Sasa'...HUA

Benvenuti ha lasciato Canale 5 dando l'annuncio nelle news del suo sito ufficiale:
CONSTATATA L'IMPOSSIBILITA' DI STABILIRE UN QUALSIASI RAPPORTO DI SOLIDARIETA' UMANA E PROFESSIONALE CON IL COLLEGA LUCA LAURENTI E CONSCIO DEL DANNO DI IMMAGINE CHE QUESTA SGRADEVOLE ED INASPETTATA SITUAZIONE CREAVA AL PROGRAMMA STRISCIA LA NOTIZIA, NELLA MIA DIGNITA' PROFESSIONALE, CON SOLLIEVO, HO ACCETTATO L'INVITO SENSATO DI ANTONIO RICCI A RITIRARMI DALLA TRASMISSIONE COSI' CHE TUTTI SI POSSA TORNARE A VIVERE ORE E GIORNI PIU' SERENI. RINGRAZIO ANTONIO RICCI CHE HA CREDUTO IN ME ED I PARENTI E GLI AMICI CHE LA SERA MI TELEFONAVANO. A.B.

(paola nappi)

Nella foto: Sasa' durante le prove prima della messa in onda

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza