CONTORNO E LA PRONTEZZA DI ROSINA al Teatro Rifredi.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 dicembre 2001 12:01
CONTORNO E LA PRONTEZZA DI ROSINA al Teatro Rifredi.

Natale e Capodanno in allegria al Teatro Rifredi. Da mercoledì 26 dicembre a domenica 6 gennaio (domeniche ore 16.30) e il 31 dicembre CAPODANNO A RIFREDI (ore 21.30), BENVENUTI S.R.L. presenta in prima nazionale lo spettacolo CONTORNO E LA PRONTEZZA DI ROSINA, con Barbara Enrichi e Andrea Muzzi, scritto e diretto da ALESSANDRO BENVENUTI.
E' LA TENERA STORIA D’AMORE DI CONTORNO E ROSINA, NELLA NUOVA STESURA CHE VEDE PROTAGONISTI BARBARA ENRICHI E ANDREA MUZZI. STORIA DI UN AMORE DOLCISSIMO, MA ANCHE STORIA DI UNA GENERAZIONE, QUELLA DEI TRENTENNI, ETERNI QUINDICENNI, LA CUI GIOVENTU’ NON E’ STATA CARATTERIZZATA NE’ DALLE GUERRE, NE’ DALLE LOTTE SOCIALI E CHE AL MASSIMO HANNO SFODERATO LA LORO RESISTENZA DURANTE I RAVE PARTY. MA SARA’ LA PUREZZA DEI SENTIMENTI A RISCATTARE LA VITA DI QUESTI TENERI, BUFFI, INDIMENTICABILI PERSONAGGI.
Ecco cosa scrive l'autore e regista Alessandro Benvenuti sulla storia: "Contorno e Rosina erano due miei carissimi amici.

Una coppia misteriosa che passava le proprie giornate in casa in un silenzio quasi totale. Non perché non avessero niente da dirsi. Semplicemente, fra quelle quattro mura, entrambi si capivano con gli occhi. Contorno e Rosina un giorno alla settimana uscivano di casa per passeggiare seguendo, come in un copione scritto da tempo immemorabile, sempre il medesimo tragitto che per l’esattezza misurava due chilometri e duecentosei metri. Tale distanza veniva ogni volta coperta, fermatine incluse, in due ore e dodici minuti. Durante quei 132 minuti Contorno e Rosina si dicevano tutto quello che si tenevano dentro nei rimanenti 9948 minuti settimanali. Tutto questo andava avanti da anni.

Poi, il 31 dicembre del 1999, Contorno decise improvvisamente di cambiare tragitto e portò Rosina in un luogo speciale dove sperava di ritrovare un albero di mele e una vecchia panchina.. Ma al loro posto trovarono una macchina misteriosa. Il motivo per cui Contorno cambiò tragitto è la storia del nostro spettacolo. Cos’era poi quella misteriosa macchina, anche voi, come loro, lo scoprirete solo alla fine."

Collegamenti
In evidenza