Domani Corri la vita coinvolge mezza città

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 ottobre 2003 14:36
Domani Corri la vita coinvolge mezza città

Dove iscriversi
Ci si può iscrivere a CORRI LA VITA anche il giorno stessa della manifestazione, domani, in Piazza S. Croce, dalle 8 alle 9,30 (partenza alle 10). Quota minima: 8 euro. Per chi preferisce la banca può fare un versamento sul conto corrente 5/01 della Cassa di Risparmio di Firenze Agenzia 9 - Abi 6160 Cab 02809, causale "Corri la Vita.
Ma ci si può iscrivere anche per posta (conto corrente n. 31827645 intestato LILT, Sezione di Firenze, Progetto Firenze Donna, Viale Volta, 173 - 50131 Firenze), oppure rivolgendosi direttamente, a Firenze, ad alcuni enti e negozi: alla sede della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), Viale Volta, 173; agli Amici della Terra, via Giano della Bella 22; ai negozi Sport le Cure, via Sacchetti 22 R, e L’Isolotto dello Sport, via dell’Argingrosso 69 a/b.

Il percorso
In realtà sono due i percorsi di CORRI LA VITA.

Entrambi costeggiano Piazza della Signoria, aggirano il Duomo e da piazza della Repubblica puntano su piazza Goldoni per passare l'Arno al Ponte alla Carraia. Qui si separano. La gara sportiva attraversa infatti S. Frediano per salire sulla collina di Bellosguardo e ridiscendere a Porta Romana dove imbocca il Giardino di Boboli fino al Forte di Belvedere. Da Costa S. Giorgio attraversa il Giardino Bardini, ripassa l'Arno al Ponte alle Grazie e approda in piazza S. Croce. Tempo previsto per il vincitore: 40-50 minuti.

Premiazione alle 12 per i primi 5 uomini e donne classificati.
La passeggiata non competitiva si addentra invece nel quartiere di S. Spirito. Visita il giardino Frescobaldi e Borgo S. Jacopo, percorre via Guicciardini, gira da piazza Pitti in via S. Agostino, costeggia il mercatino artigiano in Piazza S. Spirito, e tra via dei Serragli e via di Serumido si addentra nel Giardino Massonico. A Porta Romana si riunisce con il primo itinerario. Fino a S. Croce. Lungo il percorso ci saranno posti di ristoro gratuiti, animatori anche per i più piccoli, oltre alle guide dell'Associazione Culturale Città Nascosta che illustreranno tesori e segreti dell’antica Firenze.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza