Domani, alle 17.30, alla Galleria Via Larga in via Cavour 7 rosso, l'assessore provinciale alla cultura e alle politiche femminili, Elisabetta Del Lungo, inaugurerà la mostra "Arcobaleni".
Si tratta di una esposizione nel segno della donna e della sua creatività, che propone i lavori di sette ex corsiste degli stages organizzati dal Centro Retravailler di Firenze.
Le artiste selezionate sono Carla Fossi, disegnatrice e pittrice di trompe l'oeil, Luciana Moretti, creatrice di collages di fiori e foglie, Rosanna Pacciani, scultrice ed ideatrice di oggetti in bronzo, Marisa Sugono, mosaicista, Maria Donata Cotoloni, ricamatrice di poesie e paesaggi e restauratrice, Maria Luisa Manetti, ideatrice di sculture di pane, Antonella Bartalesi, decoratrice con la tecnica del decoupage.
Sono tutte donne che hanno saputo sviluppare le loro qualità attraverso un percorso di accrescimento e di valorizzazione e che ora propongono al pubblico le loro espressioni artistiche ed artigianali in una mostra che si preannuncia come un momento di felice scoperta di forme, colori, grazia e creatività.
La mostra "Arcobaleni" resterà aperta fino al 3 febbraio, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
mercoledì, 25 dicembre 2024 - 18:08