È una vera e propria battaglia quella messa in scena allo stadio Torrini dalle ventidue in campo e inizia con una botta di Lundin dopo 2 minuti deviata da Capelletti. È l’inizio di un duello che durerà per tutta la partita. Dalla parte opposta è Cinotti a cercare la porta dalla distanza, palla fuori di centimetri. Il vantaggio si concretizza al 22’: la sfera arriva in area, selva di gambe e flipper risolto da Sabatino. È l’1-0 viola, ottavo centro della bomber che prende la testa della classifica capocannonieri.
Passano sei minuti e l’Empoli acciuffa il pareggio con Cinotti, rimettendo il match in equilibrio.
Dopo la pausa riprendono le ostilità con la stessa intensità: la Viola ci prova con Vigilucci, l’Empoli con Dompig. È superlativa Schroffenegger che inizia a volare tra i pali nel momento migliore della azzurre che colgono anche una traversa con Cinotti. Ad un quarto d’ora dalla fine super occasione per Lundin che raccoglie la sponda di Sabatino e batte a rete, provvidenziale deviazione in extremis della difesa.
L’ultima occasione è per l’Empoli ma super Schroffenegger para anche quella e consegna un punto per parte alle squadre. Appuntamento adesso a domenica prossima per l’ultima giornata del girone di Coppa Italia: la Fiorentina farà visita alla Lazio per conquistare l’accesso al tabellone finale.