Piazzale Michelangelo, sgombero nell'ex camping

Gli agenti della Polizia Municipale hanno arrestato un uomo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 Aprile 2025 11:14
Piazzale Michelangelo, sgombero nell'ex camping

Azione di sgombero stamani da parte della Polizia Municipale in zona piazzale Michelangelo, precisamente nell'ex campeggio. Alcuni locali erano stati occupati abusivamente e gli agenti hanno provveduto a ripristinare l'ordine arrestando un uomo. 

Alia poi ha provveduto alla bonifica dell'area che era stata occupata. 

Il capogruppo di Forza Italia Alberto Locchi:

“Desidero ringraziare la Polizia Municipale per la professionalità ma anche l’efficacia dimostrata nell’intervento di stamani vicino al Piazzale Michelangelo.

Credo che Firenze ed i fiorentini abbiano molto bisogno di un aiuto e contributo costante della Polizia Municipale che, fra l’altro, proprio in questi giorni è stata considerevolmente rinfoltita nei ranghi.

La Polizia Municipale faccia le giuste multe in strada, ma giri di più nei quartieri, presenzi alcune zone, parli coi cittadini e faciliti i loro dubbi. Ascolti con un sorriso le lagne e le richieste e accondiscenda là dove lo si può fare, capendo le attuali difficoltà della nostra Firenze. Grazie per il vostro insostituibile lavoro”.

Il consigliere di Lista Civica Eike Schmidt Massimo Sabatini:

"Un’azione mirata e decisa che ha dato dimostrazione dell’efficacia operativa che il Corpo può dare alla città. I cittadini ci chiedono altre azioni altrettanto risolutive in tutti i nodi atavici di degrado, abusivismo e occupazione. Adesso, dopo i tanti stimoli con interrogazioni e question time, ci auguriamo anche che la promessa del Comandante Passaretti, per un aumento del servizio in orario notturno, diventi realtà operativa per una città sempre più protetta laddove serve”

In evidenza