Grave lutto a Empoli, è morta a soli 51 anni la scrittrice Simona Polimene, lascia il marito e una figlia piccola.
La salma resterà esposta alle cappelle del Commiato dell'ospedale di Empoli fino a domani mercoledì 15 gennaio alle 9,30, poi alle 10 il funerale nella chiesa di Spicchio.
"L'ho avuta come allieva alle superiori - si legge in uno dei numerosi post su Facebook che ricordano Simona - e poi ci siamo incontrati in varie fiere letterarie. Si, perché scriveva ed aveva pubblicato diversi libri di cui andava fiera. Un modo di narrare brillante e coinvolgente, tanto che mia moglie l'aveva intervistata per la rubrica di Valdelsa Letteraria. Mi voleva bene Simona e io l'ammiravo molto.Non posso che fare le mie più sentite condoglianze alla famiglia. Pubblico i suoi libri dove i suoi pensieri e la sua voce rimarranno vivi in eterno".
"Nel 2017 sei entrata nella mia vita - si legge in un altro post - Compagna di tante avventure, ma anche amica sempre sincera e leale. Incontrarti è stata per me una grande fortuna. (...) Una delle persone più altruiste che io abbia incontrato e ancora stento a crederci (...)Quanto era bello leggere i tuoi post. Fonte di ispirazione ma anche di grande forza".