Mister Roberto D’Aversa presenta la sfida all'Atalanta

Che ha vinto 10 partite di fila per la prima volta nella sua storia in Serie A

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 dicembre 2024 17:22
Mister Roberto D’Aversa presenta la sfida all'Atalanta

“Domani ci attende una gara impegnativa e difficile contro una grande; dovremo essere pronti dal punto di vista fisico e mentale, giocando da squadra con compattezza, determinazione e ricerca della prestazione”. Mister Roberto D’Aversa ha presentato così la sfida tra Atalanta e Empoli, diciassettesima giornata di Serie A Enilive in programma domenica 22 dicembre alle 18.00 al Gewiss Stadium di Bergamo.

L’Atalanta ha vinto 10 partite di fila in Serie A e le ultime due squadre che sono arrivate a 11 successi consecutivi hanno poi vinto lo Scudetto (Napoli nel 2022/23 e Inter nel 2020/21). E ha vinto 12 delle 16 gare di questo campionato (1N, 3P): già record di successi per la Dea in un girone d’andata stagionale nella sua storia in Serie A.

“Domani ci attende una gara impegnativa e difficile – ha dichiarato D’Aversa –, in cui dovremo essere pronti dal punto di vista fisico e mentale. L’Atalanta è in un momento straordinario, è una grande squadra. Da parte nostra c’è il rammarico di non affrontarla al completo ma andiamo convinti per cercare di metterli in difficoltà. Sarà una bella gara da giocare, servirà per crescere e misurarsi con dei campioni. Sarà un bel banco di prova. Per uscire con un risultato positivo dovremo essere cinici nelle occasioni che avremo e non commettere errori. Proveremo a riprenderci quello che ci è sfuggito con il Torino in termini di punti, senza dimenticarci da dove siamo partiti e che nulla è scontato. Ragioniamo sul presente senza accontentarci di ciò che è stato fatto perché siamo ancora lontani dal nostro obiettivo”.

Approfondimenti

L’Empoli ha vinto l’ultima trasferta di campionato (4-1 contro l’Hellas Verona). Ma sarà anche la sfida tra la squadra che ha segnato più reti di testa in questa stagione di Serie A (Atalanta, otto) e una delle tre formazioni con meno gol con questo fondamentale (Empoli, uno – al pari di Fiorentina e Como).

Notizie correlate
In evidenza