L'associazione onlus Manzaid sta portando sempre più il suo importante contributo nel mondo. Il presidente Stefano Manzini nella lettera di auguri agli amici fa il bilancio e punto della situazione. Una ETS (Ente del Terzo Settore) ed anche una OSC (Organizzazione della Società Civile, l'equivalente italiano di ONG) fiorentina veramente benemerita.
Carissimi Manzonauti, Manzofriends, Amici e Sostenitori,
nell’anno che si sta per concludere ManzAid ha continuato a portare, nelle aree più svantaggiate e povere del Mondo, un messaggio di amicizia, fraternità e vicinanza. Al 30.9.24 sono oltre 100.000 i bambini e ragazzi che hanno ricevuto assistenza medica negli ambulatori ManzAid e più di 5.000 gli alunni e studenti che hanno beneficiato dei nostri supporti alla didattica.
Approfondimenti
Nel 2024 sono stati inaugurati altri 5 ambulatori pediatrici (4 in Zimbabwe ed 1 in Burkina Faso) ed un altro è in costruzione in Congo. Aiutiamo tre scuole primarie (Senegal e Burkina Faso), 3 scuole d’infanzia (Zimbabwe, Burkina Faso e Senegal), un Centro Formazione Informatica per Giovani (Ciad), un Centro per la Cura e Protezione dei bambini vittime di abusi (Zimbabwe) e un doposcuola per studenti in difficoltà (Italia). Abbiamo anche realizzato 1 biblioteca per ragazzi, attivato due borse di studio, costruito 1 campo da basket e rifornito di farmaci e materiali medicali i nostri ambulatori e di dotazioni didattiche ed informatiche le nostre scuole.
E soprattutto abbiamo testimoniato che si può fare qualcosa di concreto in aiuto dell’infanzia e della gioventù più svantaggiata. E che è possibile un Mondo più umano e solidale.Tutto questo ManzAid lo ha fatto anche grazie al vostro supporto e aiuto. Siete voi che ci date la forza per perseguire i nostri progetti e la determinazione per realizzarli. Siamo certi che continueremo ad operare con voi fianco a fianco e che potremo ancora contare sul vostro contributo.Auguro a voi ed a tutti i vostri cari i migliori auguri di Buone Feste,Stefano ‘The Manz’