Manzaid, nel 2024 ancora buonissimi frutti

Inaugurati altri 5 ambulatori pediatrici (4 in Zimbabwe ed 1 in Burkina Faso) ed un altro è in costruzione in Congo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 dicembre 2024 04:59
Manzaid, nel 2024 ancora buonissimi frutti

L'associazione onlus Manzaid sta portando sempre più il suo importante contributo nel mondo. Il presidente Stefano Manzini nella lettera di auguri agli amici fa il bilancio e punto della situazione. Una ETS (Ente del Terzo Settore) ed anche una OSC (Organizzazione della Società Civile, l'equivalente italiano di ONG) fiorentina veramente benemerita. 

Carissimi Manzonauti, Manzofriends, Amici e Sostenitori,

nell’anno che si sta per concludere ManzAid ha continuato a portare, nelle aree più svantaggiate e povere del Mondo, un messaggio di amicizia, fraternità e vicinanza. Al 30.9.24 sono oltre 100.000 i bambini e ragazzi che hanno ricevuto assistenza medica negli ambulatori ManzAid e più di 5.000 gli alunni e studenti che hanno beneficiato dei nostri supporti alla didattica.

Approfondimenti

Nel 2024 sono stati inaugurati altri 5 ambulatori pediatrici (4 in Zimbabwe ed 1 in Burkina Faso) ed un altro è in costruzione in Congo. Aiutiamo tre scuole primarie (Senegal e Burkina Faso), 3 scuole d’infanzia (Zimbabwe, Burkina Faso e Senegal), un Centro Formazione Informatica per Giovani (Ciad), un Centro per la Cura e Protezione dei bambini vittime di abusi (Zimbabwe) e un doposcuola per studenti in difficoltà (Italia). Abbiamo anche realizzato 1 biblioteca per ragazzi, attivato due borse di studio, costruito 1 campo da basket e rifornito di farmaci e materiali medicali i nostri ambulatori e di dotazioni didattiche ed informatiche le nostre scuole.

E soprattutto abbiamo testimoniato che si può fare qualcosa di concreto in aiuto dell’infanzia e della gioventù più svantaggiata. E che è possibile un Mondo più umano e solidale.Tutto questo ManzAid lo ha fatto anche grazie al vostro supporto e aiuto. Siete voi che ci date la forza per perseguire i nostri progetti e la determinazione per realizzarli. Siamo certi che continueremo ad operare con voi fianco a fianco e che potremo ancora contare sul vostro contributo.Auguro a voi ed a tutti i vostri cari i migliori auguri di Buone Feste,Stefano ‘The Manz’

In evidenza