GALLUZZO (FIRENZE) - Uno schianto forte, avvertito in tutti i paraggi. Un grosso albero, un bagolaro detto anche "spaccasassi", è crollato al Galluzzo schiacciando una macchina e finendo con i rami più alti dentro una proprietà privata.
È successo verso le 11 tra via San Michele delle Campora e via San Giovanni da Capistrano, nelle vicinanze della chiesa di San Giuseppe.
Approfondimenti
I vigili del fuoco e la Polizia Municipale sono prontamente intervenuti con la Direzione Ambiente del Comune di Firenze.
Traffico deviato.
AGGIORNAMENTO ore 12,20 - In questo momento i vigili del fuoco stanno tagliando l'albero caduto per liberare la strada.
Secondo alcune testimonianze, pochi secondi prima che crollasse l'albero proprio in quel punto è passata in macchina una signora che ha preso un grande spavento.
Non è la prima volta che al Galluzzo quest'anno cadono alberi o parti di alberi. Era successo il 27 luglio quando un ramo di platano si staccò spaccando una panchina e il 18 agosto quando un platano cadde. In entrambi casi teatro della caduta fu la centralissima piazza Acciaioli.
AGGIORNAMENTO ore 14
L'albero caduto è stato fatto a pezzi e portato via dagli addetti comunali. La strada è stata riaperta dai vigili urbani.