GALLUZZO (FIRENZE) - Un gigantesco platano durante la tempesta di poco fa si è spezzato in due in piazza Acciaioli al Galluzzo e meno male che non c'era nessuno dove sono caduti gli imponenti tronchi. Pare che un ramo abbia ferito leggermente a una spalla un ambulante, che è stato portato in ospedale dalla Misericordia del Galluzzo prontamente intervenuta.
Una bufera di alcuni minuti, con forte vento in paese, ha evidentemente causato lo spezzarsi e il crollo al suolo di metà albero, uno di quelli più antichi che si trovano nella piazza. Un albero alto molti metri.
Approfondimenti
Arrivati molto presto anche i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a delimitare l'area dove è avvenuto il crollo, più o meno nello stesso punto dove qualche giorno fa il ramo di un platano secco aveva spaccato, cadendo, una panchina.
Nel momento in cui è caduto l'enorme tronco, spezzandosi in due, stava imperversando la bufera ed è per questo che quel punto della piazza, vicino al mercato e a due passi dalla fermata del bus, dove di solito stazionano o passano le persone, era deserto.