Firenze: domani il corteo ‘Street Parade’

Si svolgerà, nel pomeriggio di sabato 27 aprile, tra Novoli e il parco delle Cascine

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 aprile 2024 13:44
Firenze: domani il corteo ‘Street Parade’

A poco più di due anni di distanza dall’entrata in vigore del “decreto anti-rave” i collettivi fiorentini si riuniscono per organizzare una Street Parade 2024 antifascista, antirazzista, transfemminista e anticolonialista. Sabato 27 aprile, dalle ore 15:00, concentramento al parco San Donato (a Novoli) da cui partirà il corteo con destinazione prato delle Cornacchie al parco delle Cascine.

Il corteo si snoderà lentamente, su indicazione della Questura, lungo viale Redi e in via Ponte alle Mosse. Per motivi di sicurezza si procederà al blocco temporaneo del traffico veicolare e alla rimozione dei cassonetti, dei cestini di raccolta rifiuti e delle campane per la raccolta del vetro amovibili che si trovano lungo il percorso.

"In una città sempre più ostile ai suoi abitanti, sentiamo l’esigenza di dare un segnale di presenza, rivendicando le nostre pratiche come parte attiva del tessuto sociale e culturale cittadino. Firenze non è solo turismo di massa ma anche una fucina di idee, iniziative, connessioni e reti che ogni giorno lavorano per restare unite e dare un’alternativa alla mercificazione della città. Vogliamo danzare e sonorizzare la città per far sentire la nostra voce e la nostra necessità di riprenderci lo spazio e il tempo per poter progettare insieme un nuovo domani" annuncia il Collettivo Wish Parade.

Approfondimenti
Notizie correlate
In evidenza