FIRENZE- Due milioni e 900mila euro per la manutenzione delle strade regionali su territorio della Città metropolitana. Lo ha deciso la Giunta regionale su proposta dell'assessore Vincenzo Ceccarelli approvando una delibera che stanzia complessivamente 11 milioni e 956mila euro di fondi regionali che saranno ripartiti fra le Province toscane di Arezzo, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Pisa, Pistoia, Prato e Siena e la Città metropolitana. Dall'elenco delle strade alle quali le varie Province potranno destinare le risorse è esclusa la S.G.C.
Fi-Pi-Li. "Una delibera - sottolinea Vincenzo Ceccarelli - dall'importanza più che evidente, adottata in un momento di grande ristrettezza per le finanze pubbliche a cui si aggiungono le difficoltà emerse in conseguenza della riforma delle Province. Questo a conferma dell'impegno della Regione per garantire ai cittadini la prosecuzione del percorso avviato da anni per garantire strade sempre più sicure e adeguate alle esigenze della mobilità".Stamani la strada statale 1 `Aurelia` è stata provvisoriamente chiusa in direzione sud tra gli svincoli di Livorno Centro e Livorno Sud, a causa di un veicolo in fiamme al km 351.
Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria allo svincolo di Livorno Centro. Sul posto è intervenuto il personale Anas al fine di ripristinare la circolazione appena possibile.
Proseguono senza interruzioni gli interventi di messa in sicurezza della regionale 325 che attraversa l'intera Val di Bisenzio. I lavori (nelle foto) sono quelli relativi al secondo lotto, per il quale la Provincia di Prato è ente appaltante.