Commisso chiede il controllo dello stadio

Locchi e Stella (FI): “Il Comune apra alla proposta”. Giorgetti (PD): “Molta confusione tra i consiglieri d’opposizione"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 settembre 2024 22:04
Commisso chiede il controllo dello stadio

Sul giornale di oggi Rocco Commisso si è detto pronto ad aiutare a finire il progetto dello stadio Franchi, se ne avrà poi il controllo totale.

“Il Comune di Firenze non perda altro tempo e accetti la proposta del patron della Fiorentina. Se i cantieri non finiscono in tempi ragionevoli, per la Fiorentina è un disastro, come non si stancano di dire i dirigenti viola. Se il controllo totale dello stadio sarà della Fiorentina, con una concessione lunga, per gestire marketing, costi, ricavi, Commisso ha detto che sarebbe disposto ad aiutare a finire i lavori, è un'occasione da non lasciarsi scappare”. Lo affermano il capogruppo di Forza Italia a Palazzo Vecchio, Alberto Locchi e il capogruppo in Consiglio regionale, Marco Stella “Lo Stadio Franchi è quasi esclusivamente utilizzato per le partite della Fiorentina.

È logico che a gestirlo sia la società, che con una gestione imprenditoriale può aumentare i propri ricavi. Commisso ha già speso 430 milioni di euro per la Fiorentina, ha realizzato il Viola Park che rimarrà per sempre a disposizione della città e della società di calcio. Il Comune non ripeta, in questo frangente, l’errore commesso dal sindaco Nardella, quando impedì al club di realizzare il suo stadio, e non rispose neanche alle offerte di Commisso, come ha rivelato il presidente gigliato.

Il neo sindaco Funaro incontri la dirigenza dell’Acf Fiorentina, e si trovi un accordo, non c'è tempo da perdere”.

"Mi sembra che tra i consiglieri d’opposizione regni la confusione su quello che è stata tutta la storia sull’Artemio Franchi. Lavoriamo tutti per il bene di Firenze così come sta facendo la sindaca per ottenere gli obiettivi nell’interesse della nostra città" dichiara il presidente della Commissione sport Fabio Giorgetti.

Approfondimenti
Notizie correlate
In evidenza