“Non abbiamo ancora avuto un cronoprogramma, ci incontreremo di nuovo nei prossimi giorni per trovare una soluzione per far giocare la Fiorentina ancora al Franchi, anche per il ‘25/’26. Per noi l’opzione Padovani non è percorribile” dichiara alla stampa il Direttore Generale della Fiorentina Alessandro Ferrari, chiarendo come lo stadio Padovani non sia un’opzione percorribile per far giocare la Fiorentina.
E anche per le partite in casa della Seria A 2024-25, durante i lavori al Franchi, la società viola annuncia ai propri tifosi che sarà possibile assistere alla visione delle sfide sugli schermi degli Sports Bar del Viola Park. Prezzo del pacchetto € 12,00.
“Ennesimo flop, quindi, delle scelte di questa Amministrazione comunale PD. Ancora una volta, il Comune ragionava di futuro senza ascoltare determinati messaggi chiari che arrivavano dalla società Viola, anche nelle scorse settimane…” dichiarano il Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto e il Capogruppo Lega al Quartiere 2 Stefano Nencioni.
Approfondimenti
“Abbiamo perso solo tempo come città, dietro ai sogni del PD. Il Sindaco ha perso, così come il suo predecessore Nardella che immaginavano già un “nuovo” Padovani, inutilmente. Si giocherà ancora al Franchi quindi anche nel prossimo futuro, come aveva chiarito Rocco Commisso in una lunga intervista rilasciata ad un noto quotidiano sportivo. Ora siamo curiosi di capire quale sarà il cronoprogramma dei lavori e dei cantieri, dentro e fuori lo stadio. Il caos adesso riguarderà eccome i residenti della zona Campo Marte. Siamo adesso in attesa di capire come spiegheranno loro questa novità e quanti e quali disagi arriveranno. Tutto questo per essersi incaponiti in obiettivi sbagliati fin dall’inizio”.
“Dopo le dichiarazioni del dg della Fiorentina Ferrari ha ancora senso investire 13 milioni di euro dei fiorentini sul progetto? Per noi rappresenta uno spreco di denaro pubblico ed un investimento sproporzionato alla riqualificazione. Il rugby è uno sport senza dubbio da valorizzare, ma non ha migliaia di spettatori da ospitare -dichiarano i consiglieri di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi, Angela Sirello, Matteo Chelli e Giovanni Gandolfo- Il bando che è scaduto il 22 dicembre scorso aveva previsto per i lavori all’impianto tre opzioni: riqualificazione, ampliamento e adeguamento, per un valore totale di 13,2 milioni di euro. Somma a cui va ad aggiungersi ora quella degli alloggi ceduti dal Comune al Ministero, che porterebbe così a quasi 21 milioni il costo dell’operazione Padovani. Ha senso tutti ciò? Ci auguriamo che la sindaco Funaro dimostri buon senso”.