Stamani Vincenzo Montella ha risposto alle domande dei media dalla sala stampa del Franchi alla vigilia della sfida contro il Livorno:
“Questa squadra si è presentata dopo la sosta nel migliore dei modi. Abbiamo lavorato con grandissima intensità nel corso della settimana. Pizarro è a disposizione, ultimamente si era allenato meno, così in prospettiva abbiamo lavorato su Aquilani, ma anche Ambrosini, pur con caratteristiche diverse può ricoprire quel ruolo". Ambrosini difensore centrale? "Io lo considero di più un centrocampista". Futuro? "E' un periodo in cui dobbiamo essere competitivi su tre fronti". Mercato? "Sarebbe bello fare un colpo alla Rossi, come un anno fa, ma magari subito a disposizione e poi (ride ndr.) pagarlo tra dodici mesi.Al termine della seduta questa la lista, in ordine alfabetico, dei convocati dal tecnico della Fiorentina per la sfida di domani contro il Livorno:Alla ripresa dopo la sosta vorrei soprattutto che trovassimo il giusto approccio mentale alla gara. Mi auguro quindi di ritrovare lo stesso atteggiamento della scorsa stagione. Il Livorno ha giocatori in attacco che possono essere molto efficaci e dalle caratteristiche variabili". Jorginho? "E' un giocatore interessante ma non so nulla di più". Gonzalo? "Sta bene ha riposato una settimana e ora mi sembra che sia al cento per cento". Gomez? "Lavora per recuperare ma in campo ancora io non l'ho visto”.
Ambrosini, Aquilani, Bakic, Borja Valero, Compper, Cuadrado, Fernandez, Iakovenko, Ilicic, Joaquin, Lupatelli, Munua, Neto, Pasqual, Pizarro, Rebic, Rodriguez, Roncaglia, Rossi, Ryder, Savic, Tomovic, Vargas, Vecino, Wolski.Ieri l'ACF Fiorentina ha perfezionato con il Sunderland Association Football Club la cessione, a titolo temporaneo, del calciatore Marcos Alonso Mendoza.