INCOM, azienda di Montecatini Terme già licenziataria europea del marchio U.S. Polo Assn. per l’abbigliamento, ha siglato con il gruppo turco CAK, leader mondiale nella produzione di denim, l’accordo di licenza per la commercializzazione del marchio LTB. L’accordo, che ha una durata triennale con possibilità di rinnovo a lungo termine, prevede la distribuzione in Italia dell’abbigliamento total look uomo, donna e bambino LTB con focus sul segmento denim. I capi LTB verranno commercializzati attraverso selezionati multimarca e tramite il canale e-commerce.
Inoltre, sulla scia del successo dei numerosi monomarca LTB – attualmente oltre 350 nel mondo – Incom ha l’obiettivo di sviluppare un progetto retail che prevede l’apertura di monomarca in Italia, gestiti sia direttamente che in franchising. “Siamo molto soddisfatti dell’accordo siglato con il gruppo CAK. La differenziazione - ha commentato Lorenzo Nencini, socio titolare di INCOM - è per la nostra azienda un obiettivo strategico e questa partnership pone le basi per un nuovo sviluppo del segmento denim in cui il brand LTB è fortemente apprezzato.
Incom può contare su oltre 60 anni di esperienza e su una rete di vendita consolidata che senz’altro ci aiuterà a raggiungere importanti risultati”. I jeans LTB, che hanno conquistato in pochi anni il mercato europeo grazie soprattutto a un ottimo rapporto qualità-prezzo, vantano, fra i loro clienti, numerosi vip in tutto il mondo. La collezione Autunno/Inverno 2014/2015 LTB sarà presentata in occasione della 85esima edizione di Pitti Immagine Uomo presso il padiglione Fureria stand 1-3.
Una collezione importante, capace di offrire un’ampia proposta di t-shirt, felpe, maglieria, capispalla e pantaloni. L’universo denim è riferimento costante ed ecco che il jeans, colonna portante di tutta la collezione, viene declinato in molti modelli presentati in svariati lavaggi e molteplici fit diversi. Tutti i capi in collezione sono caratterizzati dall’ottimo rapporto tra il prezzo, tra i migliori nel settore di riferimento, e la qualità, in termini di contenuto stile e manifattura della confezione. Artigiano Contemporaneo, il marchio collettivo della moda artigianale Made in Italy creato da CNA Federmoda Toscana, torna quest'anno direttamente dentro Pitti Uomo 85, con un'intera parete brandizzata AC nel Padiglione MAKE.
Martedì 7 gennaio 2014, alle ore 12.30, Artigiano Contemporaneo presenta "The sound of made in Italy" il video che racconta la storia unica di un mondo fatto di bellezza, cura del dettaglio e passione per l’artigianato e la creatività made in Italy. Invitata d'eccezione la redazione di The Three F, uno dei più seguiti blog di moda maschile. La presentazione sarà accompagnata dalla performance live di Bruno Briscik (violoncello) e Daniele Dall’Omo (chitarrista di Paolo Conte) e seguita da un aperitivo.
Ai presenti, e nei due giorni successivi con incursioni alle ore 17 nei Padiglioni Altro Uomo e Futuro Maschile, sarà consegnato un vinile di AC con QR Code per guardare il video direttamente dal proprio dispositivo mobile e scaricare il catalogo delle 62 aziende di Artigiano Contemporaneo.
"Avant Craft - It's time to make!" from Artigiano Contemporaneo on Vimeo.